UAE Team Emirates XRG, Adam Yates e Felix Großschartner rinnovano il contratto

La UAE Team Emirates XRG continua a lavorare anche in ottica futura. Se il fuoriclasse Tadej Pogacar è già blindato da un contratto che lo vedrà indossare i colori della formazione emiratina almeno fino al 2030, la dirigenza si sta concentrando ora sui rinnovi di tutti gli altri membri chiave della squadra, pedine fondamentali che, dopo un 2024 da 81 successi, hanno già garantito alla squadra guidata da Mauro Gianetti un importantissimo bottino di 34 vittorie in questi primi 4 mesi e spiccioli del 2025. A pochi giorni dal via del Giro d’Italia ecco quindi che arrivano le prime ufficialità, che vedono Adam Yates e Felix Großschartner firmare un contratto che li legherà alla UAE rispettivamente fino alla fine del 2028 e del 2027.

Lo scalatore britannico, che venerdì sarà a Tirana pronto ad affrontare il suo quindicesimo grande giro, è stato uno dei corridori più di successo della squadra dopo il suo arrivo nel 2023, con 12 successi complessivi negli ultimi due anni e mezzo di cui ben 9 a livello WorldTour, oltre ovviamente al terzo posto conquistato al Tour de France 2023. Il suo rinnovo garantirà quindi alla squadra l’apporto di uno dei migliori scalatori dell’ultimo decennio, che ha già dimostrato inoltre di eccellere anche nel ruolo di gregario oltre che in quello da primo violino.

Le ottime qualità di supporto hanno permesso anche a Großschartner di assicurarsi altri due anni in una delle migliori formazioni al mondo. Pur non avendo ottenuto tanti successi quanti il suo compagno Yates, il nativo di Wels è spesso stato una pedina importante nelle tattiche della UAE Emirates, lasciando sempre tutte le energie sulla strada senza mai risparmiarsi e ricoprendo un ruolo importante anche al Giro d’Italia 2024, dove ha spesso scortato Pogacar prima delle fasi decisive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio